Facebook nuova icona iOS

La scorsa settimana Facebook ha annunciato la sua revisione principale del design del social network chiamata FB5 con alcune delle modifiche che arrivano subito agli utenti delle app mobili. Un esempio è la nuova icona di Facebook su iOS che sta venendo distribuita agli utenti, segnando il primo cambiamento negli anni.

La nuova iterazione FB5 di Facebook include un nuovo look per la piattaforma dei social media oltre a un focus maggioritario su gruppi e altre funzionalità correlate alla comunità. FB5 include un’estetica molto più leggera e rimuove la maggior parte del tema blu scuro che ha caratterizzato la piattaforma sin dai primi momenti, sostituendolo con un tema bianco.

Alcuni utenti iOS hanno iniziato a vedere il nuovo design nell’app poco dopo l’annuncio alla conferenza degli sviluppatori F8. Tuttavia, il vecchio logo blu scuro è rimasto fino ad oggi. La novità di oggi è la nuova icona dell’app Facebook su iOS che presenta una sfumatura più chiara del gradiente blu con il logo aziendale centrato rispetto all’offset “f” utilizzato per anni. Il nuovo colore corrisponde anche all’icona dell’app Messenger.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple.