Telefonia

Come accedere e personalizzare la USB Restricted Mode di iOS 12

Apple, iOS 12

Al fine di rendere iOS 12 più sicuro contro attacchi hacker o contro il tentativo di accesso non autorizzato agli iPhone e agli iPad da parte delle forze dell’ordine, Apple ha incluso una USB Restricted Mode che taglia metaforicamente i contatti fra il connettore Lightning e la scheda logica dopo un’ora che l’iDevice non è stato sbloccato.

Questa funzione è abilitata di default ma ci sono alcune situazioni in cui si potrebbe voler disattivarla, ad esempio quando si usa CarPlay per guidare su lunghe distanze e non si è in grado di sbloccare l’iPhone per più di un’ora.

Fortunatamente esiste un metodo per accedere alla Ecco come accedere alla USB Restricted Mode e personalizzare l’esperienza abilitando o disabilitando vari parametri.

Guida per personalizzare la USB Restricted Mode su iOS 12

La guida passo passo per accedere alla nuova modalità restrittiva è veramente semplice e non richiede altro che un iPhone e, per adesso, una versione beta di iOS 12:

  • Accedere alle Impostazioni
  • Recarsi nelle opzioni del Touch ID / Face ID
  • Inserire il PIN per accedervi
  • Cercare e tappare sull’opzione “Accessori USB”
  • A questo punto, lasciare le opzioni disabilitate se si vuole che la USB Restricted Mode entri in azione; al contrario, abilitarle se si vuole che le restrizioni Mode vengano disabilitate per ogni specifica opzione

USB Restricted Mode iOS 12

Al momento, nella versione beta di iOS 12, questa modalità sembra interrompere l’accesso al sistema CarPlay dopo un’ora, quindi questa è un’eccezione in cui le persone potrebbero voler attivare questa impostazione per disabilitare le restrizioni sulla porta USB.

Dalle note beta di iOS 12: “Se si utilizzano USB iPod Accessory Protocol (iAP) tramite il connettore Lightning (come CarPlay, dispositivi di assistenza o accessori di ricarica) o si effettua la connessione a un Mac o PC, potrebbe essere necessario sbloccare il tuo dispositivo per far riconoscere l’accessorio.”

Sottolineiamo che la USB Restricted Mode serve solo a tagliare i ponti al collegamento dati fra la scheda logica e il connettore Lightning: la ricarica avviene normalmente indifferentemente che sia attivata o disabilitata.

Fonte: Macrumors

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top