Alla Corte Distrettuale degli USA che supervisiona il distretto settentrionale della California è stata presentata una nuova class action contro Apple per via dell’assemblaggio non troppo saldo e preciso dei display di Apple Watch.

Secondo l’accusa, tutti i modelli di Apple Watch – dalla Serie 0 alla Serie 3 – hanno gli stessi difetti che si presentano a diverse settimane dall’acquisto.

Ad esempio, nell’aprile 2015, subito dopo l’uscita di Apple Watch Series 0, i clienti si sono lamentati che gli schermi si stessero staccando dal corpo. I modelli Series 1 e 2 sono stati lanciati a settembre 2016 e i clienti si sono immediatamente lamentati degli schermi che si sono spaccati o staccati dal corpo dell’orologio. Lo scorso settembre, Apple ha rilasciato la Series 3 e ancora una volta sono apparsi gli stessi problemi con il display.

Nuova class action contro l'assemblaggio approssimativo dei display di Apple Watch 1

Cosa ancor più negativa è il fatto che nella class action si fa menzione di una consapevolezza di Apple dei problemi legati alla fragilità nell’assemblaggio dei display ancor prima che iniziassero le vendite.

Dalla causa legale intentata dagli avvocati, è stato richiesto un risarcimento di 5 milioni di dollari. Apple chiaramente non ha accettato di pagare il risarcimento e si è rimessa alla decisione della corte.

Ricordiamo che gli Apple Watch hanno già subito degli interventi “extra garanzia” per via di batterie fallate che, col tempo, potevano gonfiarsi e causare esplosioni.