Telefonia

Belkin annuncia il primo cavo adattatore da USB-C a Lightning “non Apple”

Belkin Cavo Adattatore USB Type-C a Lightning CES 2019

Con l’apertura del programma MFi di Apple ai cavi da USB Type-C a Lightning, era solo questione di tempo affinché i primi prodotti arrivassero. Ed ecco allora che, approfittando del CES 2019, Belkin ha annunciato il primo cavo adattatore da USB-C a Lightning “non Apple”.

Questo è un grosso passo in avanti dato che i cavi da USB-C a Lightning sono l’unico modo per sfruttare la ricarica rapida sui recenti modelli di iPhone e, fino ad oggi, Apple non ha permesso a nessun altro di costruirne uno.

Il nuovo cavo adattatore appena annunciato da Belkin è disponibile nelle dimensioni di 1,2 metri, 1,8 metri e 3 metri con una trama maculata bianca o nera. Prezzati negli USA tra i 24,99 e i 34,99 dollari a seconda della lunghezza del cavo, i cavi di Belkin non sono in realtà più economici di quelli di Apple, ma è almeno un inizio. E con un’opzione di 3 metri che è più lunga di qualsiasi altra cosa offerta da Apple, mostra come i cavi di terze parti possano fornire flessibilità di utilizzo che i cavi di Apple non hanno.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su quando questo tipo di cavo adattatore verrà commercializzato in Italia da Belkin, così come non sappiamo il prezzo che avrà.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top