Telefonia

Apple ha appena rilasciato watchOS 5.1.1

Apple Watch Series 4

Per rimediare a un bug che watchOS 5.1 causa, in alcuni casi, il brick degli Apple Watch, il colosso di Cupertino ha appena rilasciato un aggiornamenti minore al sistema operativo portandolo alla versione watchOS 5.1.1.

Con watchOS 5.1 rilasciato il 30 ottobre, gli utenti sono stati in grado di scaricare l’aggiornamento e iniziare l’installazione, ma il processo si è bloccato sul logo Apple, rimanendo sullo schermo per ore. I reclami hanno indotto la Apple a ritirare il rilascio lo stesso giorno.

Anche se non tutti gli utenti sono stati colpiti, quelli con dispositivi non funzionanti hanno dovuto contattare Apple per ottenere una sostituzione. È improbabile che i modelli Apple Watch in brick siano in grado di installare il nuovo aggiornamento senza l’intervento di Apple.

La versione di watchOS 5.1.1 è notevole in quanto non è entrata in alcun processo beta visibile pubblicamente prima della sua uscita. Gli altri sistemi operativi di Apple hanno riavviato il ciclo di beta test per le nuove versioni, tra cui iOS 12.1.1, tvOS 12.1.1 e macOS Mojave 10.14.2, con watchOS ora l’unico dei quattro a non essere sottoposto al processo beta.

Ricapitolando, se siete fra coloro che l’aggiornamento a watchOS 5.1 ha reso inutilizzabile l’Apple Watch, dovete recarvi in un Apple Store oppure contattare l’assistenza clienti di Apple. In caso contrario, l’aggiornamento a watchOS 5.1.1 vi sta già aspettando.

Fonte: Appleinsider

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top