Telefonia

Apple avvia finalmente la certificazione MFi per i cavi da USB-C a Lighting

Apple cavi da USB-C a Lighting

Stando a un nuovo report di MacRumors, Apple ha avviato il processo di certificazione MFi per i cavi da USB-C a Lighting di terze parti. Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro hanno un iPhone di ultima o di penultima generazione.

Fino a ora per avere il supporto alla ricarica rapida su iPhone infatti era necessario acquistare un cavo direttamente dall’Apple Store, cosa non proprio economica. Con la nuova certificazione MFi in atto, è probabile che nel giro di qualche settimana vedremo i primi cavi di terze parti più economici.

La necessità dei cavi da USB-C a Lighting è aumentata qualche settimana fa, quando Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPad Pro che, per la prima volta da sempre, hanno veduto sostituita la porta Lighting con una USB-C. Ciò ha permesso diverse migliorie, fra cui anche la ricarica di un iPhone sfruttando la batteria enorme di iPad Pro. Questo ammesso che si sia in ossesso di un cavo adatto.

Al momento non sappiamo quali sono le tempistiche esatte per l’arrivo dei primi cavi da USB-C a Lighting dotati di certificazione MFi ma, stando a un altro report, possiamo aspettarci i primi esemplari intorno a febbraio – marzo 2019.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top