A quanto pare l’ultimo arrivato in casa Apple non sta passando affatto un bel periodo, stando a quanto riportato infatti, dopo le problematiche di iPhone XR al controllo qualità, i numeri inerenti alle vendite sembrano proprio non soddisfare le aspettative dell’azienda di Cupertino. Tra tutti i paesi, quello in cui si riscontra il dato maggiormente negativo è il Giappone, pese in cui l’azienda californiana sarebbe in procinto di ridurre il prezzo di iPhone XR offrendo sussidi agli operatori telefonici.

La notizia ha lasciato attoniti diversi analisti e anche utenti, infatti, quello nipponico si è sempre rilevano uno dei mercati più importanti e redditizzi per Apple. Si potrebbe quindi ipotizzare un calo di prezzo di iPhone XR a un solo mese dal rilascio ufficiale, se così fosse si tratterebbe di una importante sconfitta per l’azienda con base a Cupertino.

Stando ad alcune voci di corridoio, potrebbe esserci un secondo colpo di scena con la produzione di iPhone X che sarebbe ripresa a pieno regime dopo essere stata bloccata in cocomitanza con il lancio dei nuovi top di gamma 2018. La prima motivazione potrebbe riguardare la necessità di utilizzare i pannelli OLED che l’azienda di Cupertino si è impegnata ad acquistare da Samsung mentre, la seconda potrebbe essere inerente al fatto che il vecchio top di gamma continua a far registrare numeri migliori rispetto ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Max.