Nonostante alcuni si aspettavano che all’evento del 10 settembre Apple introducesse anche i nuovi AirPods 3 insieme agli iPhone 11, all’iPad di settima generazione e all’Apple Watch Series 5, ciò non è avvenuto. Al momento non abbiamo né la certezza che Apple organizzerà un evento di presentazione per gli AirPods 3 né quando effettivamente gli immetterà in commercio. Tuttavia, grazie a un nuovo report di DigiTimes, abbiamo un’indicazione di quando la produzione di massa avrà inizio.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, la produzione di massa degli AirPods di nuova generazione inizierà ad ottobre 2019, il che ci porta a pensare che Apple potrebbe riuscire a immetterli sul mercato entro le vacanze di Natale (il periodo dell’anno in cui le vendite sono maggiori).

Il report va a confermarne un altro redatto dall’analista Daniel Ives in cui ha indicato che entro la fine dell’anno dovrebbero essere presentati gli AirPods 3 con impermeabilità e resistenza alla polvere.

Fra le caratteristiche di cui i nuovi auricolari true wireless di casa Apple potrebbero fregiarsi troviamo l’utilizzo di un nuovo SiP (System-on-Package) in grado di semplificare l’assemblaggio generale, riducendone allo stesso modo il costo di produzione e, si spera, il costo di vendita al dettaglio.

In passato si è anche parlato della possibilità che venga introdotto un sistema di cancellazione attiva del rumore ambientale oppure di un sistema di monitoraggio di vari parametri fisici. Di ciò non abbiamo alcuna nuova indicazione ma, quello che appare certo è che, dopo una seconda generazione non troppo dissimile dalla prima, ci si aspetta un cambiamento nel design e un miglioramento delle prestazioni.

Leggi ancheMigliori cuffie true wireless: guida all’acquisto