Apple iPad 10.2

All’evento di presentazione di Apple è stato presentato anche un nuovo iPad, la settima generazione dei nuovi tablet dell’azienda pensati per il divertimento e la produttività: il modello da 9.7″ viene sostituito da questo nuovo refresh che include un display da 10.2″

iPadOS è un nuovo sistema operativo creato per poter essere semplicemente una nuova piattaforma per l’utilizzo con display di grandi dimensioni, con oltre un milione di app che sono specificamente progettate per essere utilizzate con gli iPad e iPadOS.

iPad 10.2″: design

Design nuovo per il piccolo della famiglia, che ora ha un nuovo display da 10.2″ Retina, che sostituisce il formato che conosciamo da 9.7″. È fabbricato a partire da 100% di alluminio riciclato, quindi con un occhio di riguardo per l’ambiente.

iPad 10.2″: caratteristiche tecniche

Implementerà il processore A10 Fusion, che anche se ha qualche anno alle spalle ed è meno potente dell’A10X presente sulla seconda generazione di iPad Pro, è più che capace di consentire multitasking e produttività, soprattutto se utilizzato con Apple Pencil e una tastiera.

Sarà presente anche uno smart connector per poter collegare una tastiera full-size. In aggiunta alla Smart Keyboard  si potrà avvantaggiarsi del supporto ai mouse introdotto con l’ultima versione di iPadOS.

Ovviamente sarà possibile utilizzare l’Apple Pencil sul nuovo iPad, così da poter aumentare ancora di più le possibilità per creativi e per un uso votato alla produttività del modello base della linea di tablet iPad.

iPad 10.2″: prezzo e disponibilità

Il nuovo iPad di settima generazione partirà dal prezzo di 329$ dollari, con disponibilità a partire dal 30 Settembre e preordini a partire da oggi.