Xiaomi Smart Home

Xiaomi è forse l’azienda che maggiormente sta credendo nell’avere una Smart Home interconnessa e in grado di essere gestita a distanza e da remoto con prodotti sviluppati internamente (forse alla pari di Ikea). Dopo aver lanciato nel mercato italiano diversi prodotti legati alla domotica, ha approfittato del lancio di Xiaomi Mi 9T Pro (qui la recensione di TuttoAndroid) per far approdare anche tre nuovi Single Sensors, la Mi Body Composition Scale 2 e il Mi Iconic Hair Dryer.

Tutti i nuovi prodotti sono disponibili attraverso il Mi Store (sia online che offline) ma nelle prossime settimane lo saranno anche su Amazon Italia.

La Smart Home di Xiaomi si espande

Mi Wireless Switch

Partendo subito dai tre nuovi sensori da integrare nella Smart Home, troviamo il Mi Wireless Switch, un dispositivo molto interessante che può essere usato per accendere e spegnere in un solo click tutti i dispositivi smart collegati. É possibile configurarlo dall’app Mi Home e si collega all’ecosistema mediante WiFi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 14,99 euro.

Successivamente troviamo Mi Window and Door Sensor, nuovi sensori ad alta sensibilità che attraverso un magnete consentono di controllare se porte e finestre sono aperte o chiuse; le segnalazioni verranno recepite tramite l’applicazione Mi Home. Anche in questo caso, il prezzo consigliato al pubblico è di 14,99 euro.

 

Infine troviamo il Mi Motion Sensor, forse il più semplice e comune dei tre. Si tratta di un sensore di movimento che, attraverso dei raggi infrarossi, permette di rilevare la presenza di movimenti entro un raggio di qualche metro. Accoppiandolo all’ecosistema Mi Home, è possibile configurarlo per farlo funzionare come input per l’accensione o lo spegnimento di qualcosa. Anche in questo caso, il prezzo consigliato è di 14,99 euro.

Mi Body Composition Scale 2 e il Mi Iconic Hair Dryer

Uscendo dal ramo della Smart Home ed entrando nel ramo del monitoraggio fisico, Xiaomi ha portato in Italia la nuova Mi Body Composition Scale 2, bilancia di seconda generazione che, grazie al chip di misurazione BIA integrato ad alta precisione, permette di monitorare con precisione non solo il peso ma anche l’indice di massa grassa (BMI), la percentuale di massa grassa, la massa muscolare, il tasso di umidità, il tasso proteico e diversi altri parametri.

La bilancia smart di nuova generazione è disponibile in Italia a un prezzo suggerito di 29,99 euro.

Infine troviamo Mi Iconic Hair Dryer, asciuga capelli che sfrutta la tecnologia di condensazione istantanea dell’acqua nell’aria e permette di farla evaporare dai capelli. Grazie poi a un chip di controllo intelligente NTC, il Mi Iconic Hair Dryer è in grado di regolare non solo la temperatura ma anche il tempo di alternanza tra aria calda e fredda.

Questa novità è disponibile in Italia al prezzo suggerito di 39,99 euro.

Per maggiori informazioni su questi nuovi prodotti lanciati in Italia da Xiaomi, potete consultare lo store online ufficiale della casa cinese a questo link.