LG Smart TV AirPlay 2 e HomeKit

Come sicuramente sapete, Apple sta per lanciare il suo servizio di streaming video chiamata Apple TV+. Al fine di raggiungere quante più persone possibile, non solo ha rilasciato il supporto dell’app iTunes ed AirPlay 2 sulle Smart TV Samsung ma ha anche annunciato il supporto di AirPlay 2 e HomeKit per diversi altri prodotti e brand. Uno di questi è LG che, per la sua selezione di Smart TV lanciata nel 2019, sta per rilasciare l’aggiornamento necessario al fine di abilitare questi due protocolli.

In un tweet, l’account di supporto australiano di LG afferma che gli aggiornamenti per il supporto di HomeKit e AirPlay 2 inizieranno a essere distribuiti agli utenti in una settimana. Ciò significa che gli utenti potrebbero iniziare a ricevere assistenza già dal prossimo lunedì. L’account di supporto rileva che gli utenti dovranno utilizzare iOS 12.4 per sfruttare queste funzionalità.

Un po’ controverso, LG ha affermato che solo le sue Smart TV del 2019 supporteranno AirPlay 2 e HomeKit, con la società che non sta rendendo disponibili gli aggiornamenti per i modelli più vecchi (nonostante non vi sia alcuna imitazione dal punto di vista hardware).

Ad ogni modo, attendiamo conferma da parte di LG Italia su quanto riferito dalla divisione australiana, vogliosi di provare la nuova funzionalità che espande le capacità degli iPhone e degli iPad senza la necessità di una Apple TV.