Xiaomi ormai da anni è un’azienda che si occupa di tecnologia a 360°, spaziando dagli smartphone ai wearable, dai dispositivi smart home ai monopattini e uno di essi, lo Xiaomi Mi Scooter 1S, è in arrivo anche in Europa.

A  renderlo noto è stato Roland Quandt con un messaggio su Twitter, aggiungendo che il colosso cinese ha in progetto il lancio di un altro modello, il cui nome ufficiale dovrebbe essere Xiaomi Mi Scooter Pro 2.

Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un modello di fascia più alta e con caratteristiche migliori rispetto al suo predecessore.

Le caratteristiche di Xiaomi Mi Scooter 1S

Ricordiamo che tra le principali feature di Xiaomi Mi Scooter 1S troviamo la capacità di raggiungere una velocità massima pari a 25 Km/h (o 15 Km/h nella modalità eco), un’autonomia fino a 30 Km con una ricarica (servono circa 5 ore), un comodo pannello LED per visualizzare alcune informazioni, la certificazione IP54 e un sistema antibloccaggio E-ABS.

Il nuovo scooter di Xiaomi in Cina viene venduto a 1.999 yuan, pari al cambio a circa 256 euro. Staremo a vedere quanto costerà in Europa.

Leggi anche: Monopattini Xiaomi, i migliori modelli in commercio