Spotify è uno dei servizi streaming musicali più apprezzati, potendo vantare tante funzionalità ed il supporto ai principali sistemi operativi, sia desktop che mobile.

Ogni servizio, tuttavia, può sempre essere migliorato e il team di Spotify, forse prendendo spunto da YouTube Music, sta pianificando di creare un’interfaccia a schede per la schermata “In riproduzione” che abilita diverse opzioni per i contenuti mostrati.

Spotify lavora su una nuova interfaccia

A rivelarlo è stata la sviluppatrice Jane Manchun Wong con un messaggio su Twitter, con il quale ha pubblicato anche il seguente screenshot:

Spotify

Queste nuove schede includono le copertine classiche degli album, “Canvas” e una sezione video completamente nuova.

Per quanto riguarda Canvas, si tratta di una funzione che mostra una breve clip al posto della copertina dell’album (non l’intero video ma solo un’animazione).

La scheda video, invece, dovrebbe includere i video musicali completi direttamente all’interno dell’applicazione Spotify, ossia una feature desiderata da tanti utenti.

Purtroppo al momento il team del servizio di streaming sta ancora testando questa funzionalità, per il cui rilascio pertanto non vi sono informazioni.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che l’app è disponibile sia su Android che su iOS.