Da Samsung arrivano due nuove interessanti soluzioni dedicate a chi è alla ricerca di cuffie senza fili: stiamo parlando di Samsung AKG Y600 NC e AKG Y400.

Iniziamo dal modello di fascia più elevata, Samsung AKG Y600 NC, cuffie che sono in grado di garantire 25 ore di autonomia con sistema di cancellazione attiva del rumore e che possono contare su una modalità di rilevamento dell’ambiente intelligente che permette all’occorrenza al suono esterno di entrare attraverso il microfono insieme ai propri brani.

Tra le altre feature troviamo coppette in memory foam e cuscinetti auricolari in pelle proteica, alcuni controlli hardware integrati, la tecnologia TalkThru, il supporto a vari assistenti vocali (Bixby, Google Assistant e Siri), driver da 40 mm e un peso di 322 grammi.

Samsung AKG Y400

Le cuffie Samsung AKG Y400, invece, pesano 170 grammi, vantano una batteria che dovrebbe garantire 20 ore di autonomia, presentano dei comandi integrati nei padiglioni auricolari e possono contare su driver da 36 mm e tecnologia TalkThru.

I prezzi delle nuove cuffie di Samsung

Sullo store britannico del produttore le cuffie AKG Y600 NC e AKG Y400 sono disponibili rispettivamente a 199 sterline (pari a circa 218 euro) e 109 sterline (pari a circa 119 euro). Probabilmente a breve arriveranno anche in altri mercati europei.