Da Redmi un nuovo router WiFi 6 decisamente economico

Redmi Router AX6 Wi-Fi 6

Dalla Cina arriva la notizia dell’inizio della commercializzazione di Redmi Router AX6 Wi-Fi 6, dispositivo che viene venduto a 399 yuan, pari al cambio a circa 49 euro.

Si tratta di una versione migliorata di un altro prodotto dell’azienda, Redmi Router AX5 e si caratterizza per un design pulito, con sei antenne e una scocca di colore bianco.

Le caratteristiche del nuovo router WiFi 6 di Redmi

Tra le principali feature di Redmi Router AX6 Wi-Fi 6 troviamo un peso di 0,95 Kg, dimensioni contenute (320 x 320 x 55 mm), un processore Qualcomm con sei core (quattro Cortex-A53 da 1.4 GHz e due core NPU per l’accelerazione hardware da 1.7 GHz) realizzato con tecnologia a 14 nm, il supporto allo standard WiFi 6 e alla doppia banda (2.4 GHz e 5 GHz, con una velocità wireless simultanea fino a 2.976 Mbps).

Redmi Router AX6 Wi-Fi 6

Tra le altre caratteristiche di questo nuovo router del produttore cinese vi sono il supporto alla trasmissione OFDMA (può anche completare la trasmissione dei dati da otto dispositivi in ​​una trasmissione, riducendo la latenza di rete di oltre il 35%) e la tecnologia Mesh Hybrid networking (per supportare l’intera famiglia e la connessione con un clic di dispositivi intelligenti).

Al momento non si conosce un’eventuale disponibilità o arrivo in Europa e Italia.


🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

Condividi: