È stato necessario attendere un po’ ma alla fine Onyx ha rilasciato la versione 2.3 del firmware basato su Android 9 Pie per gli ebook reader che erano rimasti ad Android 6.0 Marshmallow. Un balzo generazionale quindi più che notevole, che porta con sé novità e migliorie con cui i possessori dei prodotti Onyx più recenti hanno familiarizzato nelle settimane passate.

Le novità del firmware 2.3 per Onyx Boox

Onyx Boox Max 2, Max 2 Pro, Nova Pro, Nova Plus, Note Plus, Note S e Poke Pro nell’arco di qualche minuto, il tempo necessario a scaricare ed installare l’aggiornamento, guadagnano Android 9 Pie e numerose novità tra cui le statistiche di lettura, le possibilità di evidenziare il testo, di modificare le note scritte a mano sui PDF anche se trasferiti ad altri Onyx Boox, e la funzione Vai al numero di pagina dal sommario oltre alle classiche correzioni di bug e ottimizzazioni.

Come aggiornare Onyx Boox al firmware 2.3

Chi preferisse la strada dell’aggiornamento manuale può procurarsi il firmware 2.3 tramite questa pagina; gli altri possono verificare la presenza di novità dalle impostazioni alla voce Aggiornamenti del firmware.

Il debutto dell’app Onyx Boox Assistant per Android

È altrettanto recente il rilascio dell’app Onyx Boox Assistant tramite la quale si possono trasferire documenti, PDF, note e libri da un dispositivo Android – ma dovrebbe arrivare anche per iOS – ad un reader Onyx Boox. La si può scaricare da questa pagina, la quale illustra tutte le peculiarità dell’applicazione al pari del video che trovate di seguito.