Lumi, ovvero azienda operante nel ramo ecologico di Xiaomi, svela Aqara Smart Curtain Motor A1. Il nome poco decifrabile fa riferimento ad un motorino per tendina in grado di interfacciarsi senza problemi con alcuni prodotti della smart home.

Specifiche Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1

Come ogni prodotto realizzato da Xiaomi, anche se questo è a marchio Lumi, anche Aqara Smart Curtain Motor A1 è caratterizzato da un design sobrio, minimal, di colore bianco. Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1 è munito di un modulo Wi-Fi che permette all’utente di controllare alcune funzioni particolari (sveglia, timer, controllo vocale in remoto) direttamente tramite l’applicazione mobile Aqara Home.

lumi aqara smart curtain motor a1 ufficiale specifiche prezzo

L’anima smart del motorino per tendina permette anche di connettere il device agli speaker Xiaomi AI, rendendo così possibile aprire o chiudere la tenda semplicemente impartendo comandi vocali tramite la gamma di smart speaker di Xiaomi. Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1 è caratterizzato da un binario insonorizzato e da una rotaia realizzata per generare un rumore di appena 35 db durante la sua funzione.

Il modulo Bluetooth, al contrario di quello Wi-Fi, può essere utilizzato per controllare Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1 da remoto in assenza di una connessione Wi-Fi.

Prezzo Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1

Lumi Aqara Smart Curtain Motor A1 è disponibile sul sito jd.com al prezzo di 399 yuan, ovvero circa 51 euro al cambio.