Huawei TalkBand B6 è stata ufficialmente presentata nella giornata di oggi: la casa cinese ha svelato dunque tutti i dettagli della nuova smartband, esattamente come previsto. Andiamo a scoprire tutto su Huawei TalkBand B6 tra caratteristiche tecniche, funzioni, prezzo e uscita.

Caratteristiche tecniche di Huawei TalkBand B6

Huawei TalkBand B6 è una smartband molto completa sia dal punto di vista hardware sia da quello software, anche se di quest’ultimo parleremo più avanti. Rispetto a una classica smartband, il nuovo prodotto si distingue in quanto capace di “trasformarsi” in un’auricolare Bluetooth a tutti gli effetti.

Le caratteristiche tecniche di Huawei TalkBand B6 non deludono: troviamo infatti un display AMOLED 3D flessibile a colori da 1,53 pollici da 326 ppi (460 x 188 pixel) con regolazione adattiva della luminosità e strato antiriflesso, SoC Kirin A1 appositamente sviluppato dalla casa cinese, Bluetooth 5.2, doppio microfono con riduzione del rumore aiutato da un algoritmo di ottimizzazione audio e una batteria da 120 mAh che, secondo Huawei, garantisce fino a 8 ore di conversazione. Grazie alla ricarica rapida, che avviene tramite USB Type-C, 10 minuti sono sufficienti per ulteriori 4 ore.

Non manca la certificazione IP57 contro acqua e polvere.

Design di Huawei TalkBand B6

Huawei TalkBand B6 si presenta come una normale e classica smartband, ma nasconde un “segreto”: la capsula può essere sganciata dal braccialetto e utilizzata come auricolare Bluetooth con copertura in silicone, con un design più comodo da indossare rispetto al modello precedente. Altro dettaglio interessante dell’aspetto della smartband è costituito dalla curvatura dello schermo, che potete apprezzare nelle immagini più in basso.

I colori tra cui scegliere sono cinque e spaziano dai più classici Obsidian Black e Titanium Silver Grey ai più particolari Coral Red, Camellia Brown e Mocha Brown. Il cinturino è in silicone, ma esistono versioni più costose in metallo o pelle.

Software e funzioni di Huawei TalkBand B6

Huawei TalkBand B6 è una smartband ricca di funzioni. Supporta tutte le più classiche funzionalità tipiche di questo genere di dispositivi, come promemoria, notifiche per messaggi di testo, chiamate in arrivo, allarmi e sveglie, meteo e controllo della musica, ma aggiunge altre interessanti chicche: tra queste lo scatto di fotografie da remoto, la scansione di codici QR, la misurazione dei livelli di ossigenazione nel sangue, del battito cardiaco in tempo reale, i livelli di stress e persino i cicli fisiologici femminili.

In più la smartband aderisce al programma di ricerca sulla salute cardiaca avviato dall’Ospedale 301 per supportare il rilevamento dell’aritmia e per monitorare i rischi respiratori nel sonno. Supporta poi 9 modalità sportive, fornendo monitoraggio in tempo reale e analisi dei dati degli allenamenti.

Immagini di Huawei TalkBand B6

Prezzo e uscita di Huawei TalkBand B6

Huawei TalkBand B6 è disponibile in preordine da oggi in Cina e sarà in vendita ufficialmente a partire dal prossimo 6 agosto ai seguenti prezzi:

  • 999 yuan con cinturino in silicone (circa 121 euro)
  • 1199 yuan con cinturino in pelle (circa 145 euro)
  • 1499 yuan con cinturino in metallo (circa 182 euro)

Per il momento non ci sono indicazioni riguardanti l’eventuale disponibilità in Italia, ma vi terremo aggiornati al riguardo.