Un paio di mesi fa YouTube Music ha aggiunto una nuova sezione Esplora nell’app mobile per sostituire la scheda “Hotlist” e ora la funzionalità sta iniziando a comparire anche sulla versione Web del servizio musicale di Google.

“Esplora” arriva nella versione Web di YouTube Music

La nuova scheda Esplora è facilmente accessibile su music.youtube.com/explore e mostra due sottosezioni, una dedicata ai Nuovi album e singoli e una per Mood e generi. Quest’ultima offre alcuni consigli in base alla posizione corrente e alla cronologia di ascolto precedente.

“Released” arriva nella versione Web di YouTube Music

Inoltre, la sezione Released presente nel carosello con le nuove uscite aggiunge in YouTube Music una nuova playlist composta dalle 30-50 canzoni più in voga della settimana. Questa playlist viene aggiornata ogni venerdì e sembra tenere conto anche della località dell’utente.

YouTube Music ottiene le schede Esplora e Released sul Web 3

La sezione Released si unisce a una serie di playlist speciali che Google sta lentamente aggiungendo per stimolare l’esplorazione di nuova musica e migliorare la rilevanza sul suo servizio di streaming musicale, tuttavia, secondo molti utenti YouTube Music deve ancora fare molta strada prima di raggiungere il livello di Spotify, anche se negli ultimi mesi ha sicuramente fatto dei passi importanti.

Potrebbe interessarti: Google chiude Play Music: ecco come trasferire musica su YouTube Music