Xiaomi Mi Band 4 è senza ombra di dubbio la smartband economica più popolare sul mercato, merito soprattutto di un rapporto qualità/prezzo impareggiabile e dalla possibilità di sfruttarla in tanti modi differenti. Negli ultimi mesi si parla molto di Xiaomi Mi Band 5, la nuova generazione che dovrebbe arrivare sul mercato durante la seconda metà del 2020.

Certificazione NCC per Xiaomi Mi Band 5

In queste ore la smartband di Xiaomi ha ricevuto la certificazione dall’ente taiwanese NCC (National Communications Commission), ed infatti il database la indica con il model number XMSH10HM. Non c’è l’assoluta certezza che questo faccia riferimento proprio a Xiaomi Mi Band 5 ma, considerando i model number di Xiaomi Mi Band 4 e Mi Band 3, rispettivamente XMSH07HM e XMSH05HM, è molto probabile che si tratti proprio del nuovo wearable di Xiaomi.

Non sono ancora molte le informazioni circa le feature presenti su Xiaomi Mi Band 5, ma secondo gli ultimi rumor potrebbe integrare un display OLED a colori da 1,2 pollici, di gran lunga più spazioso rispetto all’attuale da 0,95 pollici.

Spunta fuori Xiaomi Mi Smart Band 4C

L’azienda cinese sarebbe anche impegnata a programmare il lancio del modello Xiaomi Mi Smart Band 4C. Questa, leakata attraverso il sito dell’operatore telefonico Indonesia Telecom, viene indicata con il model number HMSH01GE, lo stesso di Redmi Band.

xiaomi mi band 5 smart 4c certificazione ncc

Tutto ciò ci porta a pensare che Xiaomi Mi Smart Band 4C non sia altro la versione internazionale di Redmi Band, attualmente ad appannaggio del solo mercato cinese. Essa presenta una display OLED da 1,08 pollici, sensore HR per il battito cardiaco, impermeabilità fino a 5 ATM ed autonomia di 14 giorni.

Non conosciamo in quali mercati verrà lanciata, ma è probabile che sarà caratterizzata dallo stesso prezzo economico.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartband