Da tempo ormai si vocifera del lancio da parte di Redmi di uno smartwatch e, stando alle ultime indiscrezioni, il momento della presentazione potrebbe essere ormai dietro l’angolo.

Ne è certo Digital Chat Station, popolare leaker che nelle scorse ore ha reso noto che il lancio del primo smartwatch di Redmi è imminente.

Le prime voci sul lancio di un orologio da parte del produttore asiatico risalgono allo scorso novembre e sono state in parte confermate anche dal direttore generale dell’azienda, Lu Weibing.

Redmi pronta a lanciare il suo smartwatch

A gennaio un misterioso smartwatch di Redmi è stato pure certificato (con il numero di modello HMSH01GE) e ciò sembra confermare che il suo sviluppo sia stato completato ormai da diversi mesi.

Purtroppo ad oggi non vi sono informazioni sulle possibili caratteristiche che potrebbe avere mentre una cosa dovrebbe essere quasi certa: il suo prezzo sarà più basso di quello di Xiaomi Mi Watch, device lanciato in Cina alla fine dello scorso anno.

Il prossimo mese il produttore dovrebbe annunciare il nuovo top di gamma con processore MediaTek Dimensity 1000+ ed è probabile che sfrutti tale occasione per presentare anche questo smartwatch.

Una possibile data, del resto, già ci sarebbe: stando alla seguente immagine, relativa all’818 Jingdong Mobile Phone Festival e pubblicata su Weibo, l’annuncio di Redmi dovrebbe essere in programma per il 14 agosto.

Redmi smartwatch

Staremo a vedere.