Per facilitare la navigazione sicura sul Web, Google Chrome può accedere e compilare automaticamente le password salvate nel proprio account Google e presto sarà anche in grado di gestirle e modificarle direttamente.

Al momento, infatti, Google Chrome semplifica l’accesso ai propri siti Web preferiti compilando automaticamente i dettagli di accesso e avvisando se una delle proprie password è stata compromessa ma la versione desktop del browser non offre un modo per modificare le password (invitando l’utente a visualizzare e gestire le password salvate nel proprio account Google).

Google Chrome consentirà presto la modifica delle password

Stando a quanto si apprende da alcune nuove modifiche al codice, il team di Google ha iniziato a lavorare alla possibilità di modificare le password direttamente da Chrome per desktop o dispositivi Chrome OS. Vi è anche un apposito flag per abilitare questa funzionalità:

Edit passwords in desktop settings

Enables passwords editing in desktop settings.

#edit-passwords-in-desktop-settings

Al momento non vi sono informazioni su quando tale feature potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti ma ciò dovrebbe avvenire tra la versione 86 e la versione 88 del browser del colosso di Mountain View. Staremo a vedere.