Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Facebook Messenger Room, il servizio di videochiamate di gruppo sviluppato da Facebook per scontrarsi con rivali del calibro di Zoom e Google Meet; Messenger Room non sarà un’esclusiva di Facebook, però, ma sarà presente anche su Instagram.

Instagram, il social fotografico più famoso al mondo e di proprietà di Facebook, integrerà Messenger Room all’interno dei messaggi direct; per utilizzarlo basterà recarsi nei messaggi e scegliendo l’opzione per le videochiamate, scegliere di creare una “Room”.

Facebook Messenger Room arriva anche su Instagram 1

Il servizio potrà essere utilizzato da Instagram solamente se si è collegato il proprio account Facebook, e permetterà di godere di alcuni benefici rispetto alle videochiamate direttamente su Instagram (ad esempio il numero massimo di partecipanti passa da 6 a 50).

Facebook posa un altro mattone nel tentativo di andare a collegare sempre più i propri servizi social, integrandoli tra di loro; non è chiaro quando Messenger Room su Instagram sarà disponibile anche in Italia.