Edge

Dalla piattaforma di crowdfunding Indiegogo arriva un nuovo interessante progetto chiamato Edge e dedicato a chi desidera un caricabatterie universale che non sottovaluti un aspetto importante come il design.

Creato da designer italiani, infatti, Edge è stato pensato per essere guardato con curiosità e ammirazione e, pertanto, il suo posto “ideale” è su una scrivania, così da attirare l’attenzione di chi passa nei dintorni.

Edge

Le principali feature di Edge

Tra le sue caratteristiche troviamo l’utilizzo di materiali eco-sostenibili, il supporto alla tecnologia GaN (con una potenza di 100 W), la capacità di riconoscere il quantitativo di energia di cui ha bisogno un dispositivo connesso e adeguare la potenza della ricarica, un cavo resistente ed a prova di rottura, la possibilità di adeguarsi a nuovi device grazie all’acquisto di appositi cavi di ricarica, dimensioni compatte che facilitano il suo trasporto, un sistema modulare che permette di ricaricare un PC o uno smartphone semplicemente cambiando il cavo.

Stando a quanto si apprende dalla pagina dedicata su Indiegogo, la produzione di Edge sarà avviata a settembre mentre le spedizioni dovrebbero partire a dicembre. Il prezzo per questa fase della campagna è di 65 euro.

Leggi anche: i migliori power bank