Un nuovo caricabatterie wireless da 7,5 W di Samsung ha da poco ottenuto le certificazioni coreane, mentre altri brevetti anticipano che Realme potrebbe lanciare un paio di cuffie true wireless che sembrano simili alle AirPods Pro di Apple.

Il caricabatterie wireless Samsung da 7,5 W ottiene le certificazioni FCC e NRRA

Un nuovo caricabatterie wireless di Samsung con ricarica da 7,5 W è apparso oggi sulle piattaforme di certificazione coreane con il numero di modello EP-N3300.

Uno dei documenti FCC rivela la sua etichetta dove è riportato che questo caricabatterie wireless ha un input di 9 volt x 1,67 ampere da cui si ottengono 15 W di potenza. Un altro documento su FCC rivela che il caricabatterie ha due modalità operative che molto probabilmente riguardano le uscite da 5 W e 7,5 W.

La certificazione NRRA menziona solo il numero di modello del caricabatterie senza rivelare alcuna caratteristica o specifica del dispositivo.

Samsung e Realme brevettano nuovi caricabatterie e cuffie wireless 3

Sembra che il nuovo caricabatterie wireless di Samsung con ricarica da 7,5 W verrà lanciato a un prezzo economico per gli utenti che desiderano sperimentare la ricarica wireless spendendo poco denaro.

Le nuove cuffie di Realme somigliano alle AirPods Pro

91mobiles ha scoperto tre brevetti Realme depositati presso l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, due dei quali si riferiscono ad astucci per la ricarica di cuffie true wireless e uno a un modello di cuffie wireless simili alle AirPods Pro.

Le immagini rivelano che le cuffie impiegano dei terminali in silicone e un design angolare con uno stelo che le rende quasi identiche alle AirPods Pro. I padiglioni suggeriscono che le cuffie true wireless di Realme potrebbero offrire una qualche forma di cancellazione del rumore.

Realme ha anche depositato brevetti per due astucci per la ricarica contemporanea degli auricolari, uno dei quali è caratterizzato da una forma molto simile a quella della custodia di ricarica delle cuffie AirPods Pro di Apple.

Entrambe le custodie dispongono di un indicatore LED, una porta USB Type-C per la ricarica e un pulsante presumibilmente dedicato all’accoppiamento Bluetooth. Se si tratta di astucci premium supporteranno sicuramente anche la ricarica wireless.

La società ha inoltre confermato il lancio in India delle cuffie true wireless Realme Buds Q che si presume costeranno meno di 2.000 rupie, posizionandosi nella fascia di prezzo delle cuffie Redmi Earbuds S lanciate in Cina la scorsa settimana al presso di 1.799 rupie.