In queste ore Android Auto riceve l’aggiornamento alla versione 5.5.6029 che svela importanti novità in arrivo nei prossimi update e sui cui evidentemente Google sta ancora lavorando.

Novità aggiornamento Android Auto 5.5.6029

L’APK relativo all’aggiornamento 5.5.6029 di Android Auto è stato studiato per scoprire alcune delle novità presenti al suo interno. I cambiamenti di codice scovati ruotano attorno a questi importanti cambiamenti:

  • la barra delle app subirà un leggero cambiamento;
  • Android Auto chiederà all’utente di poter raccogliere informazioni di diagnostica dall’auto per la risoluzione di eventuali problemi;
  • Android Auto sta preparando il supporto a display esterni, come ad esempio la dashboard di alcune auto;
  • presenza di asset che fanno riferimento alla GUI relativa alla composizione di messaggi.

Purtroppo la mancanza di un changelog ufficiale relativo all’aggiornamento 5.5.6029 di Android Auto non ci permette di conoscere nel dettaglio l’elenco completo delle novità presenti all’interno di questa versione. Il teardown potrebbe avere svelato solo una parte delle feature a cui Google starebbe lavorando per Android Auto e che, evidentemente, considerando quando visto nell’elenco puntato qualche riga più su, andrà a rendere l’app ancora più funzionale e completa.

Come aggiornare Android Auto

L’aggiornamento alla versione 5.5.6029 di Android Auto può essere immediatamente installato seguendo questo link di APK Mirror.