Vi ricordate di Amazfit X, il particolarissimo smartwatch/smartband con display OLED curvo che Huami aveva introdotto insieme ad Amazfit GTS e Amazfit Sports Watch 3, che la compagnia ci aveva dichiarato sarebbe arrivato sul mercato entro il 2020?

Amazfit X arriva su Indiegogo

Bene, il progetto dell’azienda cinese sbarcherà su Indiegogo il prossimo 28 aprile. Come già anticipato, Amazfit X è basato su un display OLED curvo da 2,07 pollici con angolo di piegatura di ben 92°. Considerando la particolarità del telaio, Huami ha dovuto ingegnerizzare una scheda madre composta in tre sezioni a cui si affianca anche un modulo batteria ricurvo da 220 mAh.

amazfit x yeelight smart light set indiegogo

Allo stato attuale non abbiamo molte informazioni circa il prodotto, ma contiamo di darvi maggiori dettagli non appena la pagina di Indiegogo verrà resa disponibile al pubblico.

Yeelight Smart Light Set sbarca su Youpin

Continuando a parlare di crowdfunding ma cambiando completamente argomento, in queste ore Yeelight, azienda vicina a Xiaomi, ha avviato la fase di raccolta fondi per Yeelight Smart Light Set. Si tratta di un set – appunto – di luci caratterizzate da un angolo di irradiazione del fascio di luce di 24 gradi ed un cono di ombra di 32 gradi.

La lampadina viene nascosta alla vista dell’utente da una cuffia con un design minimale e lineare, e grazie alla presenza di un gateway è inoltre possibile controllare il set di luci smart tramite lo smartphone. Il gateway integra un modulo Wi-Fi e permette l’accesso all’applicazione MIJIA oltre che alla piattaforma Apple HomeKit.

Yeelight Smart Light Set è disponibile sulla pagina di Youpin al prezzo di 39 yuan, circa 5 euro al cambio, mentre il gateway arriva al prezzo di 269 yuan, circa 35 euro.