Amazfit Bip S Lite è il nuovo smartwatch economico di Huami che ruota attorno ad una batteria di lunga durata e alla possibilità di tracciare alcuni esercizi al chiuso e all’aperto, il tutto con il classico prezzo economico dei dispositivi realizzati dall’azienda cinese.

Specifiche e design Amazfit Bip S Lite

Dopo aver lanciato il modello Amazfit Bip S ad inizio 2020, l’azienda cinese è pronta a lanciare la versione Amazfit Bip S Lite che diventa ufficiale in queste ore. Dalle informazioni disponibili sulla pagina web ad-hoc pubblica su Flipkart, scopriamo che lo smartwatch economico ruota attorno a tre pilastri: display a colori always-on, batteria di lunga durata e prezzo competitivo.

amazfit bip s lite ufficiale specifiche prezzo

Dal punto di vista del design Amazfit Bip S Lite è del tutto simile al fratello Amazfit Bip S, con il display touch a colori squadrato abbracciato da un cinturino in morbido silicone che conferisce al wearable un peso estremamente leggero; si parla infatti di appena 30 grammi (contro i 31 grammi del modello Amazfit Bip S).

La sua anima economica ha inevitabilmente un impatto sul tipo di tracking offerto dallo smartwatch che, con il modello Amazfit Bip S Lite, si ferma a soli 8 profili sportivi contro i 10 offerti invece dal modello Amazfit Bip S. Il display da 1,28 pollici mostra cornici piuttosto vistose e poco ottimizzate – difficile recriminare questa scelta considerando il prezzo – ed un tasto fisico laterale per controllare alcune funzioni dell’interfaccia.

La più grande differenza con il modello Amazfit Bip S è l’assenza del GPS, elemento che permette alla compagnia di indirizzare il prodotto verso una categoria differente di utenti evidentemente più incline a considerare l’aspetto economico che la possibilità di tracciare con precisione la propria posizione.

Scheda tecnica

  • Display da 1,28 pollici a risoluzione 176 x 176 pixel always-on a colori con tecnologia 2.5D;
  • sensore HR per il battito cardiaco, accelerometro e giroscopio a tre assi;
  • 8 modalità sport fra cui tapis roulant, corsa all’aperto, camminata, yoga, allenamento libero, ciclismo al chiuso e all’aperto, ellittica;
  • Bluetooth 5.0 LE;
  • impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri);
  • Amazfit OS compatibile con Android e iOS;
  • batteria da 200 mAh con autonomia di 30 giorni con utilizzo standard e 30 giorni in standby;
  • dimensioni e peso: 42 x 35,3 x 11,4 mm per 30 grammi.

Prezzo e disponibilità Amazfit Bip S Lite

Amazfit Bip S Lite sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 29 luglio su Flipkart e su in.amazon.com al prezzo di 3799 rupie indiane, circa 44 euro al cambio, nelle colorazioni Charcoal Black, Oxford Blue e Sakura Pink.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch