Come promesso il brand cinese Amazfit ha lanciato oggi il suo nuovo smartwatch, Amazfit Ares, che conferma le indiscrezioni e le anticipazioni che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. Si tratta in sostanza di una versione rugged di Amazfit Bip, del quale riprende alcune caratteristiche.

Buona, seppur non straordinaria, l’autonomia, e numerose le attività sportive che possono essere tracciate. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica di Amazfit Ares.

Scheda tecnica di Amazfit Ares

  • schermo transflective da 1,28 pollici con risoluzione di 176 x 176 pixel, Gorilla Glass 3
  • sensore ottico per il battito cardiaco, accelerometro a tre assi, barometro
  • GPS e GLONASS
  • connettività Bluetooth 4.2 e compatibile con Android 5.0 e superiori e iOS 10 e superiori
  • analisi dello stato di salute e del battito cardiaco
  • resistenza alle immersioni fino a 50 metri
  • dimensioni di 46,5 x 46,5 x 14 mm e 49 grammi di peso
  • batteria da 200 mAh con autonomia fino a 90 giorni

Amazfit Ares è ufficiale con grande autonomia e 70 modalità sportive 1

Caratteristiche e design di Amazfit Ares

Ritorna dunque lo schermo transflective su Amazfit Ares, che ha il vantaggio di essere molto visibile sotto la luce diretta del sole e quello di poter rimanere sempre acceso con consumi ridotti. Grazie alla batteria da 200 mAh è possibile utilizzarlo in modalità smartwatch per 14 giorni, che salgono a 90 giorni disattivando le funzioni smart e utilizzandolo come semplice orologio.

Con il GPS attivo l’autonomia è comunque molto buona, circa 23 ore, più che sufficiente anche per gli atleti più impegnati. Sono oltre 70 le modalità sportive riconosciute, dalle più comuni come corsa indoor e outdoor, a quelle meno diffuse, come yoga, danza, tiro con l’arco e molte altre.

Ritroviamo l’indice PAI che analizza lo stile di vita dell’utente e la tecnologia FIRTSBEAT per analisi a livello professionale dei dati raccolti.

Prezzi e disponibilità di Amazfit Ares

Amazfit Ares sarà in vendita in Cina dal primo giugno al prezzo di 499 yuan, circa 64 euro al cambio attuale, nelle colorazioni Black e Army Green. Non ci sono invece informazioni circa la disponibilità sui mercati internazionali, che non dovrebbe essere comunque troppo lontana.