Xiaomi e Polyphony Digital hanno appena annunciato una particolare partnership, siglata in occasione del primo round del campionato mondiale di esports Gran Turismo World Series 2025, grazie a cui la Xiaomi SU7 Ultra debutterà all’interno del videogioco Gran Turismo 7.
Lo sbarco della vettura elettrica “estrema” all’interno del simulatore di guida, disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, sancisce il debutto del produttore cinese nel parco auto del franchise targato Polyphony Digital.
Gran Turismo 7 accoglie la Xiaomi SU7 Ultra
Tutto è iniziato con un incontro, avvenuto nel mese di maggio, tra Kazunori Yamauchi, ideatore di Gran Turismo, e Lei Jun, presidente e CEO del gruppo Xiaomi. Yamauchi ha potuto effettuare un test drive della super pompata versione Ultra della Xiaomi SU7 e ha potuto visitare la fabbrica di veicoli elettrici del colosso cinese a Yizhuang.
A poche settimane dall’incontro, Xiaomi e Polyphony Digital (la “mamma” del franchise Gran Turismo) hanno siglato una partnership “unica” nel suo genere, portando la vettura del colosso cinese all’interno del videogioco più recente del franchise, ovvero Gran Turismo 7.
Gran Turismo 7 integrerà la Xiaomi SU7 Ultra attraverso un processo di co-sviluppo con la divisione EV di Xiaomi, al fine di replicarne fedelmente l’estetica “di lusso” e la dinamica di guida.
La vettura, che nella sua versione stradale è stata annunciata a ottobre 2024, sarà disponibile all’interno del simulatore di guida per i giocatori di tutto il mondo. In aggiunta, i videogiocatori potranno presto provare altre vetture “concept” targate Xiaomi, dato che tra il colosso cinese e il franchise Gran Turismo nascerà la concepct car Xiaomi VISION GRAN TURISMO.
Le parole dei protagonisti
Di seguito riportiamo le parole dell’ideatore di Gran Turismo:
“Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con Xiaomi. L’industria automobilistica cinese ha compiuto passi da gigante, e Xiaomi — un attore relativamente nuovo nel settore — è già riuscita a creare un veicolo eccezionale, Xiaomi SU7, inserendola come elemento fondamentale del suo ampio ecosistema smart, che va dagli smartphone e wearable agli elettrodomestici.
Oltre a questo, il prototipo di Xiaomi SU7 Ultra ha superato i limiti prestazionali convenzionali al Nürburgring. Di fronte a questi traguardi, sono profondamente colpito dal coraggio, dalla curiosità, dalla passione e dalla determinazione con cui questa azienda si impegna per raggiungere obiettivi così ambiziosi. Questo spirito si riflette pienamente nella filosofia di Gran Turismo e di Polyphony Digital.”
A queste parole fanno eco quelle del presidente di Xiaomi:
“Ci sentiamo profondamente affini alla visione di Kazunori Yamauchi, che aspira a costruire una società migliore attraverso la tecnologia. Questo si allinea perfettamente con la missione di Xiaomi: permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie a una tecnologia innovativa e accessibile. Ed è proprio grazie alla condivisione di questi valori che ha portato a questa collaborazione.
Gran Turismo vanta un’ottima reputazione, basata su qualità e prestazioni eccezionali, e siamo onorati di essere presenti con Xiaomi SU7 Ultra. Infatti, non vediamo l’ora di far conoscere a un pubblico ancora più ampio di giocatori e appassionati di motori le potenzialità delle auto elettriche intelligenti ad alte prestazioni.”
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: DAZN Full a 19,99€/mese per tutti e senza vincoli: l'offerta Black Friday è da non perdere
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

