Il 2025 è arrivato e il nuovo anno porterà con sé tra le altre cose tante novità per gli utenti iOS, ciò già a partire dai prossimi mesi.

In particolare, nei primi quattro mesi del 2025 il team di sviluppatori di Apple dovrebbe implementare alcune interessanti novità per iPhone, migliorando l’esperienza complessiva offerta.

Le novità in arrivo per gli utenti iOS ad inizio 2025

Iniziando da Siri, nei primi mesi di quest’anno l’assistente virtuale del colosso di Cupertino dovrebbe arricchirsi della possibilità di eseguire centinaia di nuove azioni nelle applicazioni senza la necessità di aprirle (ciò anche per le app di terze parti), della possibilità di fare riferimento ai messaggi di testo ricevuti, agli eventi del calendario passati e ad altri dati personali e della capacità di offrire assistenza su ciò che viene visualizzato sullo schermo.

Sempre nei prossimi mesi è previsto l’arrivo delle notifiche prioritarie, destinate ad apparire in cima all’elenco, in modo da avere maggiore visibilità.

iOS novità 2025

Ed ancora, nei primi mesi del 2025 gli utenti iPhone potranno contare sul supporto a nuove emoji. Con iOS 18.3 o 18.4 dovrebbero essere aggiunte le faccine impronta digitale, viso con le borse sotto gli occhi, albero senza foglie, schizzo, arpa, pala e ortaggio.

Novità dovrebbero esserci anche per Image Playground (dovrebbe essere introdotto un terzo stile ai due già disponibili, chiamato Sketch) e l’app Casa di Apple (per cui è prevista l’aggiunta di una categoria dedicata ai robot aspirapolvere).

Infine, nei primi quattro mesi del 2025 Apple Intelligence dovrebbe arricchirsi del supporto a nuove lingue (il colosso di Cupertino non ha specificato quali ma tra quelle che potrebbero essere incluse vi è anche la lingua italiana).

In sostanza, il 2025 si preannuncia un anno ricco di novità per gli utenti iOS già dai suoi primi mesi.