Sony ha annunciato che domani terrà una presentazione in streaming condotta da Mark Cerny, Lead Architect di PlayStation 5. La presentazione tecnica di 9 minuti si concentrerà su PlayStation 5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco, ma tutti si aspettano notizie ufficiali sulla PS5 Pro.

Lo streaming verrà trasmesso in inglese sul canale YouTube di PlayStation domani 10 settembre alle 17:00 ora italiana.

Sony annunvio presentazione tecnica PlayStation

Sony non ha fornito ulteriori dettagli sulla presentazione tecnica di domani, ma giusto qualche giorno fa il colosso giapponese ha lanciato dei segnali inequivocabili relativi a PS5 Pro nel teaser del 30° anniversario di PlayStation.

Domani potrebbe essere il giorno dell’annuncio di PS5 Pro?

Tutti si aspettano una presentazione ufficiale di PlayStation 5 Pro, anche se Sony non ne fa menzione nell’annuncio di oggi, ma il fatto che si tratti di una presentazione tecnica lascia aperta la possibilità che con l’evento di domani la società possa solo ufficializzare l’esistenza della PS5 Pro, ma senza rilasciare troppe informazioni a carattere commerciale.

In passato una presentazione tecnica dello stesso Cerny riguardante PlayStation 5 si rivelò una mera rassegna di numeri e nient’altro, tuttavia la console PS4 Pro è stata annunciata a settembre 2016 e successivamente lanciata a novembre, quindi è logico aspettarsi che possa accadere la stessa cosa con PS5 Pro.

Secondo le ultime indiscrezioni le prestazioni di PlayStation 5 Pro non dovrebbero deludere, in quanto si parla di prestazioni grafiche al livello della GPU Radeon 7700 XT.