Le nuove friggitrici ad aria Xiaomi Smart Air Fryer 5.5L e Smart Air Fryer 4.5L sono elencate nel sito Web globale del colosso cinese con tante opzioni per la preparazione del cibo e la possibilità di gestirle tramite un’app.

I due nuovi prodotti Xiaomi si posizionano nella fascia medio-alta in termini di dimensioni e permettono di cucinare rispettivamente 5,5 e 4,5 litri di alimenti tramite aria calda.

La temperatura può essere impostata da 40 °C a 220 °C sul modello più grande e fino a 200 °C su quello più piccolo, tuttavia il modello più capiente visibile nell’immagine di copertina offre una vista sul cibo in cottura attraverso una finestra incorporata nel cassetto.

Friggitrice aria xiaomi smart air fryer 45L

In arrivo le friggitrici ad aria Xiaomi Smart Air Fryer 5.5L e Smart Air Fryer 4.5L

Entrambe le friggitrici intelligenti di Xiaomi possono essere gestite tramite l’app Mi Home/Xiaomi Home offrendo l’accesso ad ancora più ricette e consentendo il controllo vocale tramite Google Assistant e la programmazione di orari specifici in modo che il cibo cotto sia pronto all’ora desiderata.

In alternativa è possibile controllare gli elettrodomestici tramite una manopola multifunzione che offre un piccolo display e permette di selezionare la tipologia di alimento da cuocere.

Friggitrice aria xiaomi smart air fryer 55 a

Oltre alla preparazione di alimenti come patatine fritte e simili, i due modelli permettono anche di preparare ad esempio yogurt, dolci e vegetali e di scongelare alimenti come frutta secca e carne, inoltre il modello da 4.5L permette anche la cottura al forno e la grigliatura tra le sue possibili applicazioni.

Xiaomi lancerà a breve queste friggitrici ad aria nei mercati internazionali, ma al momento non abbiamo informazioni specifiche su disponibilità e prezzi dei prodotti.