Al MWC 2024 di Barcellona OPPO sta mostrando un prototipo dei suoi ultimi occhiali per la realtà assistita che puntano principalmente sulla realtà aumentata e l’intelligenza artificiale come i Ray-Ban Meta Smart Glasses.

Gli OPPO Air Glass 3 permettono infatti di accedere al modello AI AndesGPT dell’azienda tramite uno smartphone e sono capaci di interpretare scenari complessi comprendendo testo, immagini, video e audio. Chi li indossa può accedere alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale invocando l’assistente vocale tramite una leggera pressione sull’asta degli occhiali.

OPPO Air Glass 3

Gli occhiali OPPO Air Glass 3 puntano su realtà aumentata e intelligenza artificiale

Gli occhiali OPPO Air Glass 3 pesano 50 g e misurano 164,84 x 164 x 48,4 mm e vantano un indice di rifrazione di 1,7 che elimina gli effetti arcobaleno, oltre a un’uniformità della luminosità del display superiore al 50% e una luminosità di picco di oltre 1.000 nit.

La montatura è realizzata con una lega di magnesio e litio, mentre le aste sono di un materiale in nylon PA. OPPO prevede inoltre di fornire ottiche personalizzate per le persone che hanno bisogno di lenti correttive.

Oltre alle funzioni basate sull’intelligenza artificiale, gli OPPO Air Glass 3 offrono anche funzionalità più tradizionali come la riproduzione di musica, le chiamate vocali, la visualizzazione di informazioni e altro ancora.

Come i due precedenti modelli, anche gli OPPO Air Glass 3 sono un prototipo. Chissà che non sia la volta buona.

Potrebbe interessarti: Xreal lancia la sfida a Apple e Meta coi nuovi occhiali AR Air 2 Ultra