Le novità Amazon Prime Video di dicembre 2023 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questa volta non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante questo mese natalizio (anche con la prova gratuita).

Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video a dicembre 2023 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.

Cosa guardare su Amazon Prime Video a dicembre 2023

Film in uscita su Amazon Prime Video

Buon Natale da Candy Cane Lane - novità Amazon Prime Video dicembre 2023 da guardareBuon Natale da Candy Cane Lane (original)

Apriamo le novità Amazon Prime Video di dicembre 2023 entrando subito nell’atmosfera natalizia con Buon Natale da Candy Cane Lane. Eddie Murphy è il protagonista di questa avventurosa commedia delle feste su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Dopo che Chris (Eddie Murphy) stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper (Jillian Bell) per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper, combattere subdoli personaggi magici e salvare il Natale per tutti. Ce la faranno? Potete scoprirlo dal 1° dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Buon Natale da Candy Cane Lane.

All My Puny Sorrows

Basato sul romanzo di Miriam Toews (edito in Italia con il titolo I miei piccoli dispiaceri), arriva All My Puny Sorrows, pellicola diretta da Michael McGowan. Yoli (Alison Pill) è una madre frustrata e una scrittrice in crisi, tormentata dall’insicurezza e alle prese con un duro divorzio; è cresciuta all’ombra della sorella maggiore, Elf (Sarah Gadon), pianista di successo. Dopo che Elf ha tentato il suicidio, Yoli torna nella loro città natale per aiutarla a riprendersi. Ma Elf insiste sul fatto che è determinata a morire, come ha fatto suo padre, 12 anni prima. Un dramma familiare che esplora i temi del suicidio e della salute mentale. Il film ha ricevuto 5 nomination ai Vancouver Film Critics Awards e 8 nomination ai Canadian Screen Awards. Disponibile in streaming dal 1° dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di All My Puny Sorrows.

RH+

I fan di Rocco Hunt non possono perdersi il docufilm RH+, in arrivo questo mese. Salerno, primi anni 2000: le barche rientrano nel piccolo porticciolo mentre il sole non è ancora sorto. Da qui parte il racconto di un giovanissimo Rocco che lavora in pescheria per aiutare la sua famiglia. Questo docufilm racconta la storia di un ragazzo del sud, visceralmente legato alla sua terra, e del percorso che lo ha portato ad essere uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia. Disponibile in streaming dal 5 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di RH+ (in arrivo).

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale - novità Amazon Prime Video da vedere a dicembre 2023Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale (original)

Da non perdere questo dicembre Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale, action comedy animata per famiglie prodotta da Warner Bros. Animation e basata sui celebri personaggi della DC. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste. Tra i doppiatori originali Yonas Kibreab, Luke Wilson, James Cromwell e David Hornsby, con la regia di Mike Roth. Un film animato destinato a entrare a far parte dei classici per le feste. Disponibile in streaming dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale.

Il tuo Natale o il mio 2 (original)

Tra i film da vedere su Prime Video c’è anche Il tuo Natale o il mio 2, sequel della pellicola lanciata lo scorso anno nello stesso periodo. Per molti è il periodo più bello dell’anno, ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio. Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista? Potete scoprirlo dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il tuo Natale o il mio 2.

Silver and the Book of Dreams

Proseguiamo con le novità Prime Video di dicembre 2023 con Silver and the Book of Dreams, adattamento cinematografico basato sul romanzo bestseller di Kerstin Gier. La diciassettenne Liv si trasferisce a Londra con la madre Ann e la sorellina Mia, ma quando incontra il misterioso Henry, tutto cambia. Egli appartiene a un circolo segreto che ha la capacità di sognare a occhi aperti. Non sanno che la realizzazione dei loro sogni avrà un prezzo elevato. Nel cast Jana McKinnon, Rhys Mannion, Chaneil Kular, Josephine Blazier, Théo Augier, Efeosa Afolabi, Riva Krymalowski, Nicolette Krebitz e Samirah Breuer. Disponibile in streaming dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Silver and the Book of Dreams (in arrivo).

Il più bel secolo della mia vita

Cambiamo genere con Il più bel secolo della mia vita, commedia diretta da Alessandro Bardani con Sergio Castellitto e Valerio Lundini. Racconta la storia di Giovanni, un ragazzo che a causa di un’assurda legge non può conoscere l’identità dei suoi genitori biologici (gli stessi che non l’hanno riconosciuto alla nascita) prima del suo centesimo compleanno. Il giovane vorrebbe veder esaudito il suo unico desiderio e scoprire di chi è figlio prima di diventare vecchio, ma la burocrazia glielo impedisce. Per smuovere l’opinione pubblica e far sì che si interessi al suo caso, Giovanni ha un’unica speranza: riuscire a conquistare la complicità di Gustavo (Sergio Castellitto), unico centenario, come lui non riconosciuto alla nascita, ancora in vita. Peccato che quest’ultimo, nonostante sia l’unico in grado di poter aggirare la legge e avere diritto alla normativa, non sia affatto interessato alla questione. Da quest’incontro tra un uomo centenario proiettato verso il suo futuro e un giovane legato al suo passato nasce un’imprevedibile amicizia. Disponibile in streaming dal 23 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il più bel secolo della mia vita.

Fidanzata in affitto - novità Amazon Prime Video dicembre 2023 da non perdereFidanzata in affitto

Jennifer Lawrence torna sullo schermo con Fidanzata in affitto, irriverente commedia diretta da Gene Stupnitsky. La bella e intraprendente Maddie è una giovane donna che vive a Montauk, alle porte New York, ma è sempre alle prese con difficoltà economiche e rischia di perdere la casa. Quando le sequestrano la macchina, la situazione precipita dato che è un’autista Uber e che senza la sua auto perderà pure il lavoro. Un giorno legge un annuncio che cattura la sua attenzione: una ricca coppia, Laird e Allison (Matthew Broderick e Laura Benanti), cerca qualcuno che corteggi e frequenti il figlio diciannovenne Percy (Andrew Barth Feldman), un ragazzo estremamente introverso che non esce molto e non parla con le ragazze. I genitori iperprotettivi, preoccupati per lui, cercano una donna che lo sblocchi prima che vada al college. La coppia è disposta a pagare generosamente e Maddie non può far altro che accettare. Le cose non partono esattamente come preventivato: dopo averlo abbordato e fatto entrare nel suo furgone con la scusa di dargli un passaggio, Percy scappa perché pensa di essere stato rapito. È solo l’inizio di una stravagante amicizia e di una esilarante avventura on the road dai risvolti imprevedibili. Disponibile in streaming dal 24 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Fidanzata in affitto.

I Cavalieri dello Zodiaco

Chiudiamo le principali novità lato film da vedere in questo dicembre su Prime Video con I Cavalieri dello Zodiaco, film diretto Tomasz Baginski e trasposizione cinematografica in live action del celebre manca e anime di Masami Kurumada. Racconta la storia di Seiya (Mackenyu), un ragazzo molto testardo rimasto orfano e che vive per strada, cercando di racimolare soldi con le lotte clandestine. Il giovane, in verità, non è l’unico sopravvissuto della sua famiglia: ha infatti una sorella, che è stata rapita e che cerca disperatamente. Durante uno dei suoi combattimenti, Seiya riesce ad accedere a una fonte di poteri mistici di cui non era a conoscenza. È così che il ragazzo si ritrova catapultato in un mondo a lui sconosciuto, nel quale viene sottoposto a un addestramento magico per compiere una missione. Il suo compito, infatti, è quello, di proteggere una dea della guerra, che si è reincarnata nel corpo di una giovane. Per sopravvivere e salvare mondo, il ragazzo dovrà abbracciare il suo destino e affrontare il suo passato, solo così riuscirà a diventare un Cavaliere dello Zodiaco. Disponibile in streaming dal 28 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di I Cavalieri dello Zodiaco.

Altri film da vedere su Amazon Prime Video a dicembre 2023

  • L’impiegato del mese – 1° dicembre 2023
  • RoboCop (2014) – 1° dicembre 2023
  • RoboCop (1987) – 1° dicembre 2023
  • La ragazza del treno – 3 dicembre 2023
  • Robin Hood – Principe dei ladri – 3 dicembre 2023
  • Jurassic World – Il dominio – 4 dicembre 2023
  • Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive – 6 dicembre 2023
  • La maschera di Zorro – 8 dicembre 2023
  • Dragon Ball Z: Il più forte del mondo – 9 dicembre 2023
  • Dragon Ball: Il torneo di Miifan – 9 dicembre 2023
  • L’ordine del tempo – 14 dicembre 2023
  • Charlie’s Angels (2000) – 14 dicembre 2023
  • Charlie’s Angels (2019) – 14 dicembre 2023
  • Charlie’s Angels – Più che mai – 14 dicembre 2023
  • Wonder – 21 dicembre 2023
  • The Machine – 25 dicembre 2023
  • Black Phone – 25 dicembre 2023
  • Morbius – 26 dicembre 2023
  • Cattiva Coscienza – 27 dicembre 2023
  • Amsterdam – 30 dicembre 2023
  • Il giorno più bello del mondo – 31 dicembre 2023
  • L’immortale – 31 dicembre 2023
  • Cetto c’è senzadubbiamente – 31 dicembre 2023

Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:

  • Maschile Singolare – fino al 3 dicembre 2023
  • Chi ha incastrato Babbo Natale? – fino al 4 dicembre 2023
  • Trafficante di Virus – 12 dicembre 2023
  • La furia di un uomo – Wrath of Man – 26 dicembre 2023

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

I Farad (original)

Apriamo le novità Amazon Prime Video lato serie TV con I Farad, serie originale in otto episodi con Miguel Herrán e Susana Abaitua. Marbella, anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Disponibile in streaming dal 12 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di I Farad.

Reacher 2 - novità Amazon Prime Video dicembre 2023 da guardareReacher – stagione 2 (original)

Finalmente arriva sulla piattaforma l’attesa seconda stagione di Reacher, serie TV originale basata sulla serie di libri di Jack Reacher scritta da Lee Child. I nuovi episodi iniziano quando l’ex investigatore della polizia militare Jack Reacher (Alan Ritchson) riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità dell’Esercito, l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP, saranno misteriosamente e brutalmente uccisi uno ad uno. Strappato dal suo vagabondare, Reacher si riunisce con tre dei suoi ex commilitoni, diventati famiglia d’elezione, per investigare: Frances Neagley (Maria Sten), Karla Dixon (Serinda Swan), contabile forense per la quale Reacher ha da tempo un debole, e David O’Donnell (Shaun Sipos), padre di famiglia dalla parlantina veloce e dal coltello a serramanico. Insieme, iniziano a ricostruire il puzzle di un mistero in cui la posta in gioco diventa sempre più alta e che li porta a chiedersi chi li abbia traditi e chi sarà il prossimo a morire. Utilizzando la sua inimitabile miscela di intelligenza e forza, Reacher non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità e proteggere i compagni della sua unità. Se c’è una cosa che Reacher e la sua squadra sanno per certo è che non si scherza con l’Unità Speciale di Investigazione. Disponibile in streaming dal 15 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di Reacher.

Me contro Te – La Famiglia Reale – stagione 2 (original)

Da vedere questo mese anche la seconda stagione di Me contro Te – La Famiglia Reale, che vede Sofì e Luì ritornare al palazzo reale con i nipoti della regina dopo il loro viaggio in giro per il mondo. Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani, mentre Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa; al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Dario e Cornelia, che continuano a prendersi cura del castello, hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione. Disponibile in streaming dal 20 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di Me contro Te – La Famiglia Reale (in arrivo).

Gigolò per caso (original)

Chiudiamo le principalità novità Amazon Prime Video da non perdere a dicembre 2023 con Gigolò per caso, nuova serie comedy in sei episodi con un cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Disponibile in streaming dal 21 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Gigolò per caso (in arrivo).

Altre serie TV da vedere su Amazon Prime Video

  • Naruto Shippuden (stagione 2) – 1° dicembre 2023
  • Dragon Ball (stagione 2) – 9 dicembre 2023

In aggiunta, anche se riguarda novembre, vi segnaliamo l’arrivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse (30 novembre 2023). Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni. Tra le serie segnaliamo le otto stagioni di Dr. House (fino al 29 dicembre 2023). Amazon ha anche anticipato alcuni dei contenuti in arrivo nei prossimi mesi: tra questi possiamo citare SaltburnCitadel: Diana, Antonia, la quarta stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, Karaoke Night – Talenti senza vergogna, LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, No Activity – Niente da segnalare, Pensati Sexy, la seconda stagione di Sono Lillo, Sul più bello – La serie e Hazbin Hotel.


Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video a dicembre 2023 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di dicembre per gli altri servizi di streaming potete cliccare qui sotto e continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su Amazon Prime Video: la nostra selezione