Ayaneo ha confermato che la sua prossima console portatile adotterà un chip AMD Ryzen identico a quello di ASUS ROG Ally. Il chip in questione è probabilmente il Ryzen 7 7840U, tuttavia Ayaneo 2S sarà dotata anche di un sistema di raffreddamento più efficiente e altre migliorie.

L’azienda afferma che il nuovo processore offre miglioramenti significativi delle prestazioni nella fascia TDP 8-15W e una migliore autonomia rispetto alla CPU 6800 nel modello attuale.

Ayaneo ha anche promesso temperature leggermente ridotte, un sensore di impronte digitali migliorato, uno schermo dai colori più vivaci, grilletti più fluidi e una custodia più facile da aprire.

Ayaneo promette anche aggiornamenti per le sue console portatili esistenti

L’azienda promette che Ayaneo Air riceverà un aggiornamento gratuito degli altoparlanti e gli acquirenti di Ayaneo 2 e Ayaneo Geek riceveranno un modulo di raffreddamento gratuito in grado di abbassare le temperature di 12 gradi.

La società potrebbe offrire agli acquirenti di Ayaneo 2 anche un futuro aggiornamento della scheda madre e gli acquirenti di Ayaneo Air Plus riceveranno automaticamente modelli aggiornati con la CPU serie 7000 se non hanno ancora ricevuto il prodotto.

Tuttavia Aya sembra intenzionata a terminare il suo piano di garanzia a vita per l’originale Ayaneo Founder’s Edition e suggerisce che offrirà un voucher per un’unità Ayaneo 2021 gratuita.

La società ha anche mostrato la nuova Ayaneo Geek 1S, in pratica una Ayaneo 2 con display 800p ma con lo stesso processore Ryzen 7000.

Le console portatili Ayaneo 2S e Geek 1 debutteranno su Indiegogo alla fine di aprile, saranno in vendita da metà maggio e inizieranno a essere spedite alla fine di giugno. Anche il dispositivo di raffreddamento gratuito e gli aggiornamenti degli altoparlanti arriveranno a metà maggio.

Ayaneo Pocket Air basato su Android entrerà in produzione a luglio, mentre la data di lancio di Ayaneo Slide è ancora sconosciuta.

Leggi anche: ASUS ROG Ally, la nuova console portatile con Windows 11 è ufficiale