Sembra che il colosso dei videogiochi giapponese SEGA sia prossimo ad acquisire Rovio, l’azienda dietro al fortunato gioco Angry Birds. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso nipponico avrebbe messo sul piatto un miliardo di dollari per mettere le mani su Rovio, superando l’offerta dell’israeliana Playtika Holding Corp. che stava discutendo un accordo del valore di oltre 800 milioni di dollari.

SEGA sarebbe pronta a sborsare 1 miliardo di dollari per i pennuti di Angry Birds

Vale la pena ricordare che Angry Birds è diventato il primo gioco per dispositivi mobili a generare oltre un miliardo di download e Rovio ha cavalcato l’onda sfornando altri 21 giochi del franchise.

Inoltre sono stati realizzati anche due film di animazione, un parco a tema in Cina e le immagini degli agguerriti pennuti erano ovunque.

Naturalmente SEGA avrà in mente un importante piano per sfruttare la popolarità di Angry Birds, visto che l’anno scorso Rovio ha affermato che tutti i suoi giochi messi insieme hanno generato un totale di cinque miliardi di download.

Gli esperti affermano che l’affare potrebbe essere annunciato già all’inizio della prossima settimana, a patto che non ci sia una fumata nera durante il fine settimana.

Potrebbe interessarti: Amazon Prime Gaming annuncia 15 giochi gratis per il mese di aprile