AirConsole e BMW Group hanno annunciato oggi una collaborazione che porterà i videogiochi nei nuovi veicoli BMW a partire dal prossimo anno.

AirConsole è una piattaforma di gioco che si adatta perfettamente al display curvo di BMW e offre un catalogo di giochi ampio e diversificato di giochi casual multiplayer che vengono eseguiti direttamente nell’infotainment dell’auto.

BMW giochi infotainment

I videogiochi sbarcano sui display delle nuove auto BMW

La tecnologia AirConsole permette la distribuzione istantanea di giochi over-the-air e di giocarci tramite lo smartphone che funge da controller. In quest’ottica l’esperienza di gioco offerta dalla piattaforma AirConsole è perfetta sui display curvi di BMW, poiché ai giocatori basta connettere lo smartphone al veicolo scansionando un codice QR.

L’obiettivo comune tra le due società è quello di rendere divertenti le situazioni di attesa all’interno del veicolo, come ad esempio durante la sosta per la ricarica dell’auto elettrica.

Il mese scorso BMW ha annunciato il servizio Plug & Charge che elimina il bisogno di pagare con carte di credito/debito o applicazioni, inoltre a fine giugno la casa automobilistica ha confermato l’adozione di Android Automotive per i suoi sistemi infotainment.

Leggi anche: 1000 km di autonomia per le future auto BMW, “oltre sarebbe inutile”