Elgato ha presentato il microfono di fascia alta Wave DX dotato di una capsula dinamica progettata in stretta collaborazione con il rinomato studio LEWITT Audio.

Wave DX può essere utilizzato con qualsiasi amplificatore o interfaccia audio XLR per ottenere una qualità audio di livello professionale ideale per streamer, podcaster e commentatori.

Elgato Wave DX

Caratteristiche del microfono Elgato Wave DX

Il nuovo microfono di Elgato è in grado di catturare ogni singolo dettaglio audio e di assicurare un’accurata riproduzione vocale prevenendo l’alterazione del timbro. L’ampio e flessibile diagramma polare cardioide capta bassi realistici ed alti dettagliati rimuovendo il rumore di fondo.

Un filtro anti-pop integrato riduce schiocchi e sibili, mentre il telaio in acciaio temprato e la griglia perforata limitano la propagazione acustica e proteggono la capsula, inoltre un pratico supporto semplifica la gestione dei cavi.

Elgato Wave DX

Se utilizzato in combinazione con l’interfaccia XLR Elgato Wave, il microfono Wave DX si integra perfettamente con il potente software di mixaggio Wave Link Elgato, consentendo ai content creator di combinare i propri contenuti con un’ampia varietà di suoni, creare submix e aggiungere effetti VST di terze parti, tra cui equalizzazione, compressione o riverbero.

Come tutti i software Elgato, Wave Link è perfettamente compatibile con il controller Stream Deck, inoltre il mixer Wave XLR semplifica la regolazione di Wave DX, grazie a un pulsante capacitivo per disattivare l’audio e a una manopola di controllo multifunzione, infine, la tecnologia Clipguard Elgato previene la distorsione sonora anche quando il segnale in ingresso è ai massimi livelli.

Elgato Wave DX

Disponibilità e prezzi del microfono Elgato Wave DX

Elgato Wave DX è disponibile presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR ed Elgato presente in tutto il mondo al prezzo consigliato di 119,99 euro. Elgato propone uno sconto del 20% su bundle selezionati, tra cui l’intero sistema XLR composto da Wave DX, Wave XLR, Wave Mic Arm e un cavo con connettori XLR Elgato.

Per i prezzi aggiornati potete consultare il sito Web ufficiale, oppure visitare il negozio Elgato presente su Amazon.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie con microfono di Ottobre 2022, ecco i nostri consigli