Al Far Out, nel corso del quale Apple ha presentato le nuove linee per iPhone, Watch e AirPods, è stata annunciata anche una importante novità legata a watch OS 9, il sistema operativo dedicato agli smartwatch della mela morsicata.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

379€ invece di 449€
-16%

Cresce l’autonomia

La novità che sarà più apprezzata dai possessori di Apple Watch, dalla quarta serie in poi, ma anche da quelli interessati all’acquisto delle novità presentate oggi, è sicuramente l’introduzione della modalità Low Power, che permette di estendere in maniera significativa l’autonomia del proprio smartwatch. Secondo quanto afferma Apple infatti è possibile raggiungere le 36 ore con una singola carica, un risultato che sarà indubbiamente apprezzato dagli smemorati o da chi vuole comunque indossare lo smartwatch anche di notte.

Nella modalità Low Battery rimarranno tutte le funzioni base, incluse il tracciamento delle attività e il riconoscimento delle cadute. Saranno invece disattivate, come era logico attendersi, alcune funzioni più energivore, a partire dalla modalità Always on Display e dal riconoscimento automatico degli allenamenti.

Si tratta di una funzione diversa dalla modalità Reserve Power già disponibile, adatta per quelle situazioni in cui la batteria è agli sgoccioli e che mostra solamente l’ora, senza altre funzioni. La novità è ovviamente presente sui nuovi Watch 8, SE 2 e Ultra e grazie a WatchOS 9 sarà disponibile anche su tutti gli Apple Watch a partire da quelli della serie 4.

Quando sarà disponibile watchOS 9

Il roll out di WatchOS 9 inizierà lunedì 12 settembre e come di consueto impiegherà qualche giorno per raggiungere tutti i dispositivi interessati. Ricordiamo che la modalità Low Power sarà disponibile sugli Apple Watch serie 4 e successivi, in maniera del tutto gratuita.