A poche settimane dal debutto nelle sale cinematografiche di Black Panther: Wakanda Forever, al cinema a partire dall’11 novembre, il Gruppo LEGO ha annunciato un nuovo set destinato a fare da apripista a una nuova tipologia di prodotti. Dedicato a Black Panther, uno degli eroi dell’universo Marvel, ricostruisce le fattezze del supereroe a grandezza naturale.

Black Panther LEGO Marvel: ecco il nuovo set a grandezza naturale 1

Un set da esposizione

Ovviamente è stata ricostruita solo la parte superiore del busto con la testa, ma le immagini che trovate in questo articolo vi mostrano la cura maniacale con cui i designer hanno ricreato le fattezze del leggendario Re T’Challa. Il set propone Black Panther nella posa Wakanda Forever, che dà il titolo all’ultimo film della quarta fase del Marvel Cinematic Universe, con le braccia incrociate davanti al volto, anche se è possibile rimuovere le mani per enfatizzare la maschera nera.

A oltre cinquant’anni dalla sua prima apparizione nell’Universo Marvel, avvenuta all’interno di un fumetto dedicato ai Fantastici Quattro, ma è diventato molto popolare grazie all’omonimo film uscito nel 2018. In quell’occasione Pantera Nera deve sconfiggere Killmonger, intenzionato ad assumere il controllo di Wakanda, un immaginario regno africano.

Black Panther LEGO Marvel: ecco il nuovo set a grandezza naturale 2

All’alba dei tempi sul regno fantastico arrivò il vibranio, un metallo extra terrestre che ha consentito al piccolo regno di diventare ultra futuristico e iper tecnologico, nascosto però al resto del mondo per timore che qualcuno potesse sottrarre il prezioso minerale. Nel nuovo film invece troveremo il nostro eroe impegnato a difendere il regno dopo la morte di Re T’challa, con la principessa Shuri che avrà un ruolo predominante, anche a causa della morte, avvenuta nel 2020, di Chadwick Boseman, l’attore che aveva impersonato Pantera Nera nel film precedente.

Se siete fan del Marvel Cinematic Universe non potete dunque perdervi il nuovo set, in uscita il primo ottobre, che vi aiuterà a rendere meno spasmodica l’attesa del nuovo film al cinema.

Black Panther LEGO Marvel sarà in vendita nei LEGO Store e su LEGO.com a partire dal primo ottobre 2022 al prezzo di 349,99 euro. Dal primo gennaio 2023 poterete trovarlo anche presso i punti vendita Toys Center allo stesso prezzo. Il set è composto da 2.961 prezzi, è alto 46 centimetri, largo 52 centimetri e profondo 29 centimetri, pronto quindi a trovare un posto d’onore nelle case dei fan.