​Come parte dell’aggiornamento del software Adrenalin Edition, AMD presenta oggi Noise Suppression, un’altra nuova funzionalità che può cambiare il modo di giocare e lavorare.

AMD Noise Suppression riduce il rumore dell’audio ambientale circostante utilizzando un algoritmo di deep learning ed è attualmente disponibile sulla serie Ryzen 5000 e sui sistemi più recenti, nonché sulla serie Radeon RX 6000 e successive.

AMD Noise Suppression riduce il rumore dell’audio ambientale

AMD Noise Suppression è accessibile cliccando sull’icona Impostazioni e andando alla scheda Audio e video e infine in Impostazioni audio dove è possibile scegliere il dispositivo di input/output o entrambi per i quali abilitare la funzionalità selezionando “Dispositivo audio streaming AMD”.

L’aggiornamento 22.7.1 del software AMD include anche ottimizzazioni di OpenGL che permettono di ottenere un aumento dell’85% delle prestazioni in giochi come Minecraft.

OpenGL gaming performance

Inoltre, la funzionalità Radeon Super Resolution di AMD da oggi è supportata su GPU discrete della serie Radeon RX 5000 e RX 6000 per i notebook e include il supporto a schermo intero senza bordi per i giochi.

Infine gli utenti potranno sperimentare frame più alti quando la funzionalità Radeon Boost è abilitata, specialmente durante le situazioni di gioco in cui è necessario muovere il mouse e avere una precisione millimetrica pur mantenendo la fluidità e le prestazioni.

L’opzione è supportata per alcuni dei titoli più popolari di oggi tra cui Elden Ring, Valorant e Resident Evil Village, oltre a molti altri titoli in arrivo con ogni nuovo aggiornamento del software AMD.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità aggiuntive all’interno del software AMD e sui passaggi su come abilitare le varie funzionalità è possibile visitare amd.com/adrenalin.

Leggi anche: Migliori schede video di Luglio 2022, ecco le migliori che abbiamo selezionato