Stando ad un rapporto dei colleghi di TechCrunch, sembra che Twitter sia in procinto di rilasciare una nuova funzionalità da tempo attesa dalla community, stiamo parlando di Twitter Notes.

Twitter consentirà agli utenti di scrivere post più lunghi e completi

Sono mesi che circolano voci su questa nuova funzione, a maggio la ricercatrice Jane Manchun Wong, aveva condiviso uno screenshot di una funzione chiamata Twitter Articles (o Twitter Notes), funzione che permetterebbe agli utenti di scrivere post con una formattazione avanzata comprendente anche immagini, link e tweet incorporati.

Tra le novità visibili nelle immagini pubblicate, si può notare una barra superiore con strumenti dedicati alla formattazione del testo, con opzioni quali testo in grassetto, corsivo o barrato, la possibilità di inserire elenchi ordinati, link, cambiare lo stile, inserire media ed elementi incorporati, tenere traccia del conteggio di parole e altro. Gli utenti avrebbero inoltre facoltà di aggiungere GIF, video e fino a 4 immagini nel proprio articolo, oltre ad includere tweet incorporati attraverso URL o segnalibri.

Inoltre stando a quanto condiviso dal ricercatore Nima Owji, sembra che la nuova funzionalità Twitter Notes permetterà anche il salvataggio di articoli come bozze, integrando un’interfaccia che consente di accedere sia a queste che agli articoli pubblicati. Tutte queste novità potrebbero, teoricamente, modificare in maniera drastica l’utilizzo della piattaforma da parte degli utenti.

Secondo TechCrunch la nuova funzionalità sarebbe già pronta per il lancio nelle prossime settimane, a seguito di un periodo di test attivo da inizio anno per una ristretta cerchia di utenti.

Potrebbe interessarti anche: Twitter spiega la propria politica sulla privacy con un gioco e un cane