Il colosso del marketplace online ha da poco annunciato eBay Live, la nuova piattaforma di shopping dal vivo che consente agli appassionati di scoprire, chattare e acquistare all’istante sul eBay in un modo ancora più interattivo e coinvolgente.

La nuova tecnologia eBay Live è ancora in versione beta e combina l’intrattenimento con l’acquisto istantaneo su uno dei più grandi mercati del mondo.

eBay Live debutta mettendo all’asta dei cimeli di Michael Jordan e Kobe Bryant

La piattaforma inaugurerà la novità il 22 giugno alle 21:00 ora italiana quando l’importante venditore eBay Bleecker Trading metterà all’asta una selezione di carte collezionabili molto ambite e particolarmente rare che riguardano due leggende della pallacanestro: Michael Jordan e Kobe Bryant.

ebay live

Tramite ebay.com/eBayLive gli appassionati potranno interagire sia con il venditore Bleecker Trading che con l’esperto di carte collezionabili DJ Skee direttamente nella chat e tramite pulsanti di reazione, portando l’esperienza a un livello di intrattenimento più elevato, con la possibilità di acquistare qualsiasi delle carte direttamente dal livestream.

Al momento non è chiaro se eBay Live rimarrà prerogativa degli oggetti da collezione o se in futuro verrà esteso ad altre categorie di beni.

All’inizio di questo mese eBay ha lanciato il suo caveau per le carte collezionabili, una struttura da 3.000 metri quadrati protetta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a temperatura controllata e un mercato digitale per collezionisti.

Recentemente la piattaforma ha anche ampliato il suo servizio di garanzia di autenticità per le carte collezionabili, mentre l’anno scorso la società ha lanciato degli strumenti che hanno cambiato il modo in cui i collezionisti gestiscono i loro portafogli.

Potrebbe interessarti: eBay entra nel mercato NFT con una collezione speciale a tema NHL