Il gruppo LEGO ha presentato un nuovo set, destinato a tutti gli amanti delle avventure mozzafiato e in particolare delle montagne russe. Si chiama proprio Montagne Russe LEGO (10303) e riproduce un loop coaster che farebbe impallidire anche i più temerari.

Un nuovo LEGO Icons

Il nuovo set fa parte della linea Icons, da poco introdotta dal Gruppo LEGO, che va a raccogliere tutti i prodotti pensati per un pubblico adulto. Realizzato in scala minifigure è un set destinato a rendere unica ogni città LEGO, grazie anche a dimensioni decisamente ragguardevoli. Una volta assemblato misura infatti 92 centimetri di altezza, 85 di larghezza e 34 di profondità.

Il set permette di costruire un tipico roller coaster, caratterizzato da un ascensore che porta i vagoncini in alto, una discesa verticale e un paio di loop molto stretti, per far divertire le minifigure incluse nel set. L’ascensore è azionato manualmente ma il set è predisposto per LEGO Powered Up, per cui è possibile aggiungere un motore e rendere completamente automatico il funzionamento.

Montagne Russe LEGO

Sono ben 11 le minifigure incluse, pronte a divertirsi sulle montagne russe: troviamo un operatore delle montagne russe, un venditore di palloncini, uno di pretzel, una bancarella di hot dog con relativo personaggio, una nonna col nipotino e ben 5 passeggeri pronti a divertirsi. Sei di queste minifigure dispongono di teste reversibili per mostrare emozioni diverse a seconda del contesto.

Montagne Russe LEGO

Il tema dei roller coaster non è nuovo per LEGO, che già in passato aveva creato un set molto ambito dagli appassionati. Con il nuovo Montagne Russe LEGO il brand si è superato ancora una volta, curando la creazione fin nei minimi particolari. Troviamo una stazione di imbarco con barriere apribili e pannello di controllo, tre vagoni, sbarre di sicurezza, un freno per consentire la discesa in sicurezza dei passeggeri ma anche una panchina per riposarsi dopo un giro vorticoso.

Prezzo e disponibilità

Montagne Russe LEGO

Il set Montagne russe LEGO sarà in vendita sullo store online a partire dal 5 luglio 2022 al prezzo di 399,99 euro. Il set include, come già detto, 11 minifigure ed è composto in totale da 3.756 pezzi.