Il Gruppo LEGO e Hasbro Inc. uniscono le forze presentando il nuovo set Optimus Prime ispirato all’iconico leader degli Autobot composto da oltre 1.500 mattoncini.

Il nuovo set LEGO trasporterà gli appassionati nel 1984 e una volta terminata la costruzione, i fan dei Transformers potranno passare rapidamente dalla modalità robot a quella camion e viceversa senza la necessità di smontare e rimontare il tutto, grazie ai 19 punti di snodo.

Il nuovo modello LEGO riproduce nei minimi dettagli le iconiche caratteristiche di G1 Optimus Prime, come il blaster a ioni, l’ascia di Energon, il cubo di Energon e la matrice del Potere degli Autobot che può essere conservata all’interno del corpo.

Una volta completato, il mastodontico set Optimus Prime LEGO raggiunge oltre 15 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza in modalità camion e oltre 35 cm di altezza in modalità robot.

LEGO e Hasbro celebrano il leader degli Autobot

Joseph Patrick Kyde, Senior Designer del Gruppo LEGO, e Casey Collins, Head of Licensed Consumer Products e Business Development di Hasbro, si dichiarano entusiasti di questa collaborazione tra due colossi dell’industria dei giocattoli.

Una volta assemblati i 1.508 mattoncini, i costruttori potranno ammirare la loro creazione e completarla con la targa espositiva che rende omaggio all’iconico leader dei Transformers.

Il set Optimus Prime LEGO sarà disponibile nei LEGO Store e su lego.com dal 1° Giugno, e dal 1° agosto anche nei migliori negozi di giocattoli, al prezzo di 169.99 euro. Il set Optimus Prime LEGO sarà acquistabile anche su Amazon.