Un fulmine a ciel sereno relativo a un recente acquisto da parte di Elon Musk sorprende tutti, borse comprese. Il noto miliardario oggi ha annunciato di aver temporaneamente sospeso l’acquisizione di Twitter.

Citando un articolo di Reuters del 2 maggio scorso, il CEO di Tesla ha affermato tramite un tweet che il processo di acquisizione del social rimarrà congelato fino a quando non verrà confermato che il numero di account falsi o spam attivi corrisponde effettivamente a meno del 5% di quelli complessivi.

Secondo gli ultimi dati finanziari relativi al primo trimestre 2022 gli account Twitter fasulli sarebbero 229 milioni, ovvero meno del 5% del totale degli utenti attivi mensili, tuttavia il social ha ammesso che la stima potrebbe non essere accurata, cosa che ha provocato la reazione dell’eclettico imprenditore che ha deciso di sospendere il processo fino a quando i dati non saranno verificati.

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter e il titolo sprofonda

Naturalmente la mossa di Musk ha provocato un terremoto in borsa facendo crollare le azioni di Twitter del 20% nel pre-market, riporta Bloomberg.

Nel momento in cui scriviamo il titolo attualmente perde l’11%, dopo che il CEO di Tesla e SpaceX ha chiarito che resta comunque impegnato nella trattativa, visto che un’eventuale fumata nera farebbe scattare una cospicua penale nei confronti del miliardario.

Leggi anche: Twitter in mano a Elon Musk tra libertà d’espressione e nessun licenziamento