Epic Games e il gruppo LEGO hanno annunciato che uniranno le forze per costruire un metaverso in cui i bambini potranno giocare all’interno di uno spazio virtuale sicuro e adatto alle famiglie. L’esperienza digitale darà ai bambini l’accesso a strumenti che consentiranno di esternare la loro creatività attraverso diverse opportunità di gioco.

Epic Games e LEGO si accordano per creare un metaverso sicuro e divertente adatto alle famiglie

LEGO Group ed Epic Games uniranno la loro esperienza per garantire che questa prossima iterazione di Internet sia progettata fin dall’inizio pensando al benessere dei bimbi.

In quest’ottica i due colossi hanno concordato tre principi che garantiscono che gli spazi virtuali offriranno opportunità di gioco coinvolgenti in sicurezza:

  • Tutelare il diritto dei bambini al gioco ponendo la sicurezza e il benessere come priorità.
  • Salvaguardare la privacy dei bambini mettendo al primo posto i loro migliori interessi.
  • Fornire a bambini e adulti strumenti che diano loro il controllo sulla loro esperienza digitale.

Epic può contare sull’esperienza maturata con Fortnite, ma anche LEGO vanta una certa esperienza nei mondi virtuali, come ad esempio quello del sandbox Lego Worlds.

Viste le premesse ci si può aspettare un’interpretazione del metaverso in qualche modo simile a Roblox, che vanta un’enorme base di giocatori, ma con il focus sulla sicurezza dei più piccoli.

Potrebbe interessarti: Recensione LEGO Martello di Thor, per i fan adulti di Marvel ma non solo