Le reactions, ovvero una possibilità di interagire in maniera immediata con un messaggio, sono sempre più presenti all’interno delle app di messaggistica. Anche Google potrebbe seguire la moda, introducendo le reazioni tramite emoji all’interno di Google Documenti, almeno nella versione web del suo client per l’elaborazione di testi.

Google Documenti introdurrà le reactions

La versione web di Google Documenti consentirà presto di interagire coi documenti con le reazioni tramite emoji; questa nuova tipologia di reazione si va ad affiancare all’attuale possibilità di lasciare un commento ai documenti, al fine di rendere più divertente e più veloce il modo di fornire un feedback, tramite un pollice su o qualsiasi altra emoji l’utente voglia utilizzare.

Le reazioni in Google Documenti funzioneranno nel seguente modo: evidenziando una parola o un intero passaggio all’interno del documento, tra i pulsanti di commento e modifica spunterà un nuovo pulsante per le emoji che, una volta cliccato, aprirà il selettore delle emoji.

Questo sarà corredato in alto di una barra di ricerca e una riga contenente le reazioni utilizzate di recente in basso. Sul lato destro del documento appariranno le reazioni e saranno anche accompagnate da un contatore.

C’è poco da fare, continua ad impazzare la reactions-mania e anche Google sembra esserne stata stregata. Voi pensate che possa essere una trovata simpatica e utile o che si tratti semplicemente di una moda passeggera?

Potresti esserti perso: Quante novità per Google Meet, Documenti e per gli altri strumenti di Google