DeLorean Motor Company, la casa automobilistica diventata un’icona della cultura pop grazie alla trilogia di Ritorno al futuro, sta tornando sul mercato con un’auto elettrica. Il concept DeLorean EV è stato recentemente anticipato, ma ora il progetto è ufficiale ed è annunciato da un suggestivo teaser che mostra uno scorcio del posteriore di questo intrigante prototipo sportivo.

DeLorean EV teaser

All’inizio di quest’anno la casa automobilistica ha inaugurato un nuovo sito DMC che pubblicizzava una sagoma delle iconiche porte che si aprono ad ali di gabbiano. Con un logo ridisegnato e un nuovo slogan “Il futuro non è mai stato promesso”, DeLorean ha annunciato tramite Twitter la notizia del suo debutto come marchio di veicoli elettrici.

La nuova DeLorean elettrica sarà svelata in estate a Pebble Beach

Il comunicato stampa annuncia che la DeLorean EV verrà presentata il 18 agosto nella cornice del prestigioso Awards Ramp al Concours d’Elegance di Pebble Beach, dove la società rivelerà il nome ufficiale dell’auto, tuttavia il nuovo veicolo elettrico verrà ancora esposto sul Concept Lawn di Pebble Beach il 21 agosto come da programma.

L’eccitazione sta crescendo come le porte della nostra iconica auto sportiva e stiamo rivelando il prototipo di nuova generazione tre giorni prima del previsto sul palco più prestigioso di Pebble Beach.

La tanto attesa concept car è il culmine di una storia di oltre 40 anni con la prestigiosa società di design Italdesign e la nuova interpretazione di un’icona moderna di DeLorean e sebbene non consentirà di viaggiare nel tempo, permetterà di circolare senza carburante.

Potrebbe interessarti: Auto elettriche: i tanti vantaggi della mobilità a zero emissioni